* La presente informativa ha lo specifico scopo di illustrare i tipi, le modalità di utilizzo nonché di fornire indicazioni circa le azioni per rifiutare o eliminare i cookie presenti sul sito web. I cookie piccoli files di testo contenenti informazioni che vengono salvati direttamente sul dispositivo dell'utente e rinviati automaticamente al server a ogni occorrenza o successivo accesso al sito. Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la sua durata, ed un valore. Per default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie. I cookie sono usati per eseguire autenticazioni, salvare e monitorare sessioni e per la memorizzazione di informazioni. Attraverso l'utilizzo dei cookie è anche possibile raccogliere e monitorare dati e informazioni sulle abitudini dei visitatori dei siti web allo scopo di profilare l'utenza per attività promozionali o operazioni di marketing mirato. I cookie possono essere creati e gestiti deirettamente dal sito web che si sta visitando oppure possono essere creati e gestiti da terze parti. Cookie propri: Tutti i Cookie propri di ufficiorapido.it ricadono sotto la categoria dei cookie tecnici per i quali è obbligatoria l'informativa presente ma non l'esplicito consenso da parte dell'utente. Cookie di navigazione o di sessione Cookie di funzionalità Data e ora del primo articolo inserito nel carrello per il recupero del carrello. Cookie di terze parti: Google analytics Google AdWords Navigando su ufficiorapido.it implicitamente l'utente acconsente all'utilizzo dei cookies. Per impostazioni predefinite i browser generalmente accettano l'utilizzo dei cookies provenienti sia da ufficio.com che da siti terzi. Altri strumenti per la gestione dei cookies: 1.Natura dei dati trattati e finalità del trattamento. L’utente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di acquisto on-line sono complete e veritiere. I dati personali dell’utente saranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse e strettamente funzionali alla conclusione di contratti di compravendita on-line relativi ai prodotti offerti in vendita sul sito stesso. Per tali finalità, il trattamento dei dati personali sopra elencati è obbligatorio e non richiede il preventivo consenso dell’interessato, in quanto necessario all’adempimento degli obblighi derivanti dall’acquisto on-line effettuato dall’utente. L’eventuale rifiuto dell’utente di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di concludere il contratto di compravendita on-line. 2. Comunicazioni commerciali Previo consenso dell’interessato, Ufficiorapido.it potrà utilizzare l’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente all’atto del completamento della procedura di acquisto per inviare informazioni commerciali periodiche relative ai servizi o ai prodotti dalla stessa offerti. L’utente potrà in ogni momento opporsi a tale invio scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il mancato consenso dell’interessato, in tale caso, non comporterà alcuna conseguenza sull’adempimento delle obbligazioni derivanti dall’acquisto on-line eventualmente effettuato dall’interessato o sulla possibilità per lo stesso di effettuare acquisti sul sito www.ufficiorapido.it 3. Modalità del trattamento I dati raccolti sono trattati per le finalità connesse e strumentali al servizio offerto e per l′adempimento degli obblighi assunti. Vengono inoltre trattati e conservati per l′invio di materiale pubblicitario e di proposte commercialie per adempimento di obblighi amministrativi e/o fiscali. I dati vengono trattati e conservati in forma cartacea per il tempo necessario per lo svolgimento del suddetto servizio e per l′adempimento dei suddetti obblighi e, comunque, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali. I dati potranno essere conosciuti, nei limiti necessari per l′esecuzione del contratto e dei relativi adempimenti, da dipendenti e collaboratori, in quanto Incaricati o Responsabili, nonché comunicati a soggetti esterni. Il conferimento dei dati è facoltativo ma l′eventuale rifiuto avrà come conseguenza l′impossibilità di accedere ai servizi offerti da ufficiorapido.it e l′impossibiltà di eseguire il rapporto contrattuale. 4. Diritti dell'interessato Ai sensi dell'articolo 7 del Codice della Privacy, l'utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell'esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. L’utente ha altresì il diritto di chiedere l'aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento. Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l'utente potrà rivolgersi a Macrodesk s.r.l. Unipersonale – via Madonna di Fatima, 3/A – 84129 SALERNO Ufficiorapido.it è il portale e-commerce veloce e affidabile dedicato interamente alle forniture per ufficio. Nato dall’esperienza di operatori del settore con oltre 50 anni di esperienza, vuole offrirti il meglio dei prodotti per ufficio, al prezzo più conveniente con spedizioni veloci e puntuali! Oltre 5.000 articoli per ufficio in pronta consegna tra cui: - carta, cancelleria, articoli per archivio - modulistica e stampanti per ufficio - macchine ed attrezzature - stampanti, multifunzione, copiatrici e plotter - arredo e sedute per ufficio Basta un click per avere tutto quello che occorre al tuo ufficio! Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.ufficiorapido.it. L’utente potrà contattare la Società per richiedere qualsiasi informazione, per inviare comunicazioni o per trasmettere reclami, scrivendo all’indirizzo di posta elettronicaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio Italiano. L’accesso alle offerte presentate sul sito www.ufficiorapido.it è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 ("Codice del Consumo"), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono al sito www.ufficiorapido.it con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione. Per effettuare acquisti sul sito www.ufficiorapido.it l’utente dovrà preventivamente fornire il proprio nome, cognome o denominazione sociale, indirizzo e-mail, codice fiscale e/o Partita i.v.a. 2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico,ufficiorapido.itinforma l'utente che: • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito www.ufficiorapido.it, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito www.ufficiorapido.it e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; • il contratto è concluso quando ufficiorapido.it registra il modulo d'ordine (i.e. quando il modulo d’ordine perviene al server della Società); • prima di procedere all'acquisto dei prodotti e alla trasmissione del modulo d'ordine, all'utente sarà chiesto di leggere e approvare le Condizioni Generali di Vendita; l’utente potrà stampare una copia delle Condizioni Generali di Vendita e/o memorizzarle su supporto durevole; • prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito www.ufficiorapido.it e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; • una volta registrato il modulo d'ordine, ufficiorapido.it invierà all'utente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento via e-mail contenente il collegamento ipertestuale alle Condizioni Generali di Vendita nonché le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, costi di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi e l'indicazione del servizio clienti. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto; • il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di ufficiorapido.it per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. 3. Gli ordini Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, come specificato nell'articolo 4 ("Prezzi e spese"). Prima di dare esecuzione al contratto, ufficiorapido.it avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti elusivi del divieto di acquisto di cui all’Articolo 1, frodi nell’uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., ufficiorapido.it avrà il diritto di risolvere il contratto e, conseguentemente, di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora: • l’ordine risulti provenire da un soggetto che, ai sensi dell’articolo 1, non ha diritto di effettuare acquisti sul sito www.ufficiorapido.it; • la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l’acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa ovvero nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi ufficiorapido.it che la carta di credito è stata bloccata; • l’ordine trasmesso dall’utente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul sito www.ufficiorapido.it; • alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con ufficiorapido.it. Accanto alla descrizione di ciascun prodotto ufficiorapido.it indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, ufficiorapido.it invierà immediatamente la merce disponibile. L’utente a sua scelta, potrà: • chiedere la cancellazione della merce non disponibile e ottenere il rimborso della somma pagata; • attendere la consegna della merce ordinata entro il tempo massimo di trenta giorni dalla data dell’invio del modulo d’ordine. Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, ufficiorapido.it provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito. 4. Prezzi e spese Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa. I prodotti resteranno di proprietà di ufficiorapido.it fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. 5. Modalità di pagamento Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito ufficiorapido.it potrà avvenire con le seguenti modalità: • Carte di credito (Visa, Mastercard, Postepay); • Bonifico bancario; • Conrassegno; Nel caso di pagamento mediante carte di credito, l’utente completerà la transazione in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione VeriSign. VeriSign è uno dei principali enti di certificazione per i Certificati SSL (Secure Socket Layer) utilizzati per proteggere i siti di e-commerce e le comunicazioni su siti Web. Ufficiorapido.it non conserverà i dati della carta di credito. Le coordinate bancarie e/o le modalità di intestazione del bonifico saranno comunicate da ufficiorapido.it nella email di conferma ordine che verrà inviata all’utente successivamente all’inserimento del modulo d’ordine. Successivamente alla evasione di ciascun ordine, ufficiorapido.it invierà all’utente, per e-mail, la fattura o la ricevuta relativa all’acquisto dallo stesso effettuato. 6. Consegne Le consegne avverranno mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. L'utilizzo di modalità di consegna differenti potrà essere deciso da ufficiorapido.it in funzione della natura del prodotto ordinato. In tal caso la variazione sarà comunicata al cliente via e-mail. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine. Per ottenere informazioni dettagliate circa le tempistiche di consegna è possibile contattare il Servizio Clienti. Alcuni prodotti potranno essere contrassegnati dalla indicazione "materiale delicato". In tale caso ufficiorapido.it consegnerà i prodotti acquistati, mediante corriere speciale, entro sette giorni lavorativi successivi alla data di invio del modulo d'ordine, indipendentemente dal luogo in cui è richiesta la consegna. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso di passaggio saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a ufficiorapido.it, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. ufficiorapido.it procederà al rimborso della somma pagata dall'utente al netto delle eventuali spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a ufficiorapido.it e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, ufficiorapido.it procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a ufficiorapido.it e delle spese di custodia. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà darne pronta comunicazione a ufficiorapido.it a mezzo fax o e-mail al numero indicato in premessa. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 8 e 9 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. 7. Risoluzione del contratto e diritto di recesso L’utente che non sia soddisfatto del proprio acquisto potrà risolvere il contratto entro dieci giorni dal ricevimento della merce, senza penalità e senza specificarne il motivo e restituire il prodotto a ufficiorapido.it, a condizione che il prodotto sia integro, provvisto della confezione originale e in condizioni tali da consentirne la rivendita. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore. Nel caso in cui, a giudizio di ufficiorapido.it, il prodotto non sia in condizioni tali da consentirne la rivendita, la Società provvederà a restituire il prodotto all’utente e ad addebitargli le spese sostenute per la restituzione dello stesso. Gli utenti che siano consumatori potranno, comunque, esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui agli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo. Sia in caso di risoluzione del contratto sia in caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà restituire il prodotto con tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d'uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati al prodotto al momento della restituzione. Fatte salve le disposizioni in tema di garanzia per i vizi di cui al seguente art. 9, l’utente non potrà chiedere la risoluzione del contratto né esercitare il diritto di recesso in caso di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dall’utente. Nel caso di risoluzione del contratto, ovvero in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’utente consumatore, la Società rimborserà all’utente l’importo complessivamente pagato, mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data della risoluzione del contratto ovvero dalla data in cui ufficiorapido.it è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. La richiesta di risoluzione del contratto ovvero la dichiarazione dell’utente consumatore di avvalersi del diritto di recesso dovrà essere comunicata a ufficiorapido.it contattando il servizio clienti scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 8. Garanzie e non conformità dei prodotti Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito www.ufficiorapido.it potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Per tutti i prodotti acquistati dagli utenti che siano consumatori, ufficiorapido.it fornisce la garanzia di due anni prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. Per tutti i prodotti acquistati da utenti che non siano consumatori, ufficiorapido.it fornisce la garanzia di un anno prevista dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile. 9. Legge applicabile e foro competente I contratti conclusi da gli utenti registrati al sito www.ufficiorapido.it sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo qualora gli utenti siano "consumatori". Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro di Salerno. © 2015 UfficioRapido.it. All rights reserved.COOKIE POLICY
1. Cosa sono i cookie
2. A cosa servono i cookie
3. Provenienza dei cookie
4. Quali cookie vengono utilizzati in ufficio.com
Cookie di sessione generato automaticamente da server.
Cookie per il matenimento della sessione.
Cookie per la visualizzazione del messaggio di avviso Cookie Policy.
Cookie numero ultima versione utilizzata del frontend.
Visualizza il carrello con o senza immagini.
Questo servizio di analisi del web raccoglie informazioni sulle modalità di utilizzo del nostro sito da parte dei visitatori, sul sito da cui proviene l’utente, sul numero di visite di ciascun utente e su quanto a lungo l’utente resta nel sito. Queste informazioni non registrano dettagli specifici riguardanti il singolo utente e servono alla creazione di statistiche sull'uso del web a livello aggregato. Utilizza un set di cookie per raccogliere le informazioni necessarie. Google potrebbe utilizzare i dati raccolti per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Link alla Privacy policy
Google AdWords è un servizio di Google utilizzato per il monitoraggio delle conversioni e per il remarketing. Google AdWords utilizza e gestisce i cookie per raccogliere le informazioni necessarie al suo funzionamento.
Link alla Privacy policy5. Controllo, cancellazione e interdizione dei cookie
È comunque possibile modificare tali impostazioni con divrese modalità a seconda del tipo di browser utilizzato.
Se si utilizzano dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere ai Siti Internet (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), è necessario assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le preferenze relative ai cookie.
La disabilitazione dei cookie potrebbe influenzare l'esperienza d'uso del sito, per esempio non si potrebbe essere in grado di visitare certe sezioni specifiche o ricevere informazioni personalizzate.
Per gestire l'uso dei cookies è necessario modificare le impostazioni del browser come riportato di seguito per i browser più diffusi:
Internet Explorer: Gestione dei cookies
Mozilla Firefox: Gestione dei cookies
Google Chrome: Gestione dei cookies
Opera: Gestione dei cookies
Safari: Gestione dei cookies
Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics
Tool per il controllo e la disattivazione di alcuni cookie di terze parti (in lingua inglese)
Tool per il controllo e la disattivazione di alcuni cookie di terze parti
1. Ambito di applicazione